FALL / WINTER 2018 - 2019

La collezione del brand DMYD per la stagione AI 18-19 nasce dall’urgenza di mettere, al centro della ricerca stilistica, l’individualità della donna che intende vestire, rimarcandone forza e personalità.

Ogni capo è pensato come mezzo per esprimere se stessa e sfuggire dalla omologazione e dal conformismo, senza mai distaccarsi dalla filosofia di una moda “easy-wear”, di facile abbinamento e indossabilità.

La protagonista assoluta rimane la maglieria, che, mai come in questo momento, assurge al ruolo di focus di ogni look…

Accanto ai classici pullover micro e bon ton, ai dolcevita e alle maglie girocollo dal taglio basic essential, si impongono i maglioni rigorosamente oversize. La maglieria della linea “cocoon”, ha maniche lunghe e volumi extra. Moderno è l’approccio ad un altro trend che invaderà la prossima stagione: il check, proposto in diverse dimensioni e nuance a metà tra stile lady-like, retrò e neo-grunge. Indiscusso è lo studio che, anche questo anno, è stato fatto sul jacquard. Il filato è studiato attraverso l’uso di abili programmi di lavorazione dello stesso, per mantenere una mano soffice.

Le tipologie sono varie: dai multicolor jacquard geometrici dall’aspetto pop, alle geometrie di vari moduli e dimensioni, ai moderni “pois” black and white rubati dalle passarelle, al pattern maculato ultra-chic, per finire con i jacquard brillanti con fili lurex dai vari colori.